Sciopero treni oggi 12 ottobre 2024, stop fino a domani: orari, treni garantiti

Sciopero treni oggi 12 ottobre 2024, stop fino a domani: orari, treni garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Possibili cancellazioni totali e parziali dei treni, l'invito a riprogrammare i viaggi. Orari, treni garantiti, come chiedere il rimborso Sciopero nazionale dei treni oggi, sabato 12 ottobre. Lo stop durerà 24 ore. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome, lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane inizierà dalle ore 21 di oggi e terminerà alle ore 21 di domani, domenica 13 ottobre. Frecce, Intercity e regionali a rischio Lo sciopero - fa sapere il gruppo Fs - potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

– Domani, dalle 15 alle 19, un corteo sfilerà da piazza dell’Esquilino a via dei Fori Imperiali attraversando via Cavour e largo Corrado Ricci. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus. (Il Faro online)

TRENTO. Treni ancora a rischio nella serata di sabato 12 e praticamente nell'intera giornata di domenica 13 ottobre. La circolazione potrebbe risentire dello sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (l'Adige)

NORME TECNICHE SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10. (CUB)

Sciopero treni 12 e 13 ottobre di 24 ore: orari, rimborsi e tratte garantite regione per regione. Fs: possibili cancellazioni

Questo causerà non pochi problemi, non solo ai pendolari, ma anche a coloro che vorrebbero passare un weekend fuori porta. Come ormai abitudine negli ultimi mesi, nel weekend, tra il 12 e 13 ottobre è previsto un nuovo sciopero di 24 ore del personale delle Ferrovie dello Stato. (ilmattino.it)

Lo sciopero è stato indetto da una serie di sindacati a cui aderisce il personale, per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale, per cui sono in corso trattative da mesi, e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro. (la Repubblica)

Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. (ilmessaggero.it)