INEOS Britannia, Ben Ainslie ringrazia Luna Rossa Prada Pirelli: "Questo è solo un capitolo della battaglia fra i nostri team"

INEOS Britannia, Ben Ainslie ringrazia Luna Rossa Prada Pirelli: Questo è solo un capitolo della battaglia fra i nostri team
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

INEOS Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup e il pass per l'America's Cup, tuttavia il percorso non è stato per nulla semplice e parte del merito è di Luna Rossa Prada Pirelli che ha reso la vita complicata agli inglesi. Lo sa bene Sir Ben Ainslie che, dopo aver alzato il prestigioso trofeo, ha voluto complimentarsi con gli avversari. , "È un momento enorme per il team e sapevamo che avremmo dovuto combattere duramente contro Luna Rossa, quindi tanto di cappello a loro, sono stati concorrenti incredibili. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Protesta degli italiani ma non c'è penalità. Ineos è partita bene, Luna Rossa vira per recuperare metri e mettersi sulla destra. Luna Rossa ha un ritardo 9'' al secondo passaggio, adesso la barca italiana deve attaccare. (Corriere della Sera)

BARCELLONA. Britannia però ha uno spunto più veloce e si avvantaggia. (Corriere Romagna)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

Finisce il sogno di Luna Rossa, la Louis Vuitton Cup ora è inglese

Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. (Liberoquotidiano.it)

Barcellona inevitabilmente resterà nella storia come un'edizione fallimentare per il sindacato italiano, arrivato in Catalogna con la sensazione di poter scrivere una pagina indelebile per la vela nostrana, ancor più che ad Auckland nel 2021. (Eurosport IT)

La festa è per loro, la Louis Vuitton Cup parla inglese, il sogno per Ben Ainslie e compagni prosegue. “Ragazzi, grazie mille per il sostegno. (La Stampa)