Perché Luna Rossa ha perso la Louis Vuitton Cup con una barca veloce e le migliori vele

Perché Luna Rossa ha perso la Louis Vuitton Cup con una barca veloce e le migliori vele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La Coppa America è un gioco complicato in cui entrano in campo fattori molto diversi, il design degli scafi, la tecnologia, la meteorologia, il management, l’equipaggio, gli allenatori, la squadra a terra, la logistica. Ma è anche un gioco psicologico difficile e duro. Può succedere di avere una barca veloce e le migliori vele, come in questa 37ª Coppa di Barcellona è successo agli italiani e di non riuscire nemmeno a conquistare la Louis Vuitton Cup, (risultato ottenuto altre 5 volte a Luna Rossa nel passato quando il team aveva disposizione barche meno performanti). (Corriere della Sera)

Su altre testate

La festa è per loro, la Louis Vuitton Cup parla inglese, il sogno per Ben Ainslie e compagni prosegue. Checco Bruni, il timoniere, piange.”Bravi, ve la siete meritata”, dice agli avversari. (La Stampa)

Cosa succederà a Luna Rossa dopo la sconfitta subita da INEOS Britannia nella Louis Vuitton Cup, e la fine del sogno di affrontare Team New Zealand per l'America's Cup? Ci ha pensato lo skipper Max Sirena a fugare ogni dubbio sul futuro del team che andrà avanti e si metterà nuovamente in gioco per provare a regalare una gioia a tutta l'Italia. (Fanpage.it)

Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. (Liberoquotidiano.it)

Da Francavilla alla vittoria nella Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia, passando per la Formula 1: è Alberto Taraborelli

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona. (ChietiToday)

ALTRA PARTENZA PERSA DA LUNA ROSSA (OA Sport)

Ci sarà anche un po' d'Italia nella 37a America's Cup che vedrà INEOS Britannia provare a contrastare la potenza di Emirates Team New Zealand. (Sport Mediaset)