America's Cup 2024: New Zealand Britannia, date e calendario della finale

America's Cup 2024: New Zealand Britannia, date e calendario della finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Con la vittoria della Louis Vuitton Cup da parte di Britannia, per la barca inglese è tempo di pensare alla sfida contro New Zealand, valida per la finale dell’America’s Cup. La finale sarà al meglio delle 13 regate: si parte sabato 12 ottobre con le prime due. Tutto in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW Con il successo contro Luna Rossa e la conquista della Louis Vuitton Cup, Britannia torna a giocarsi la finale di America's Cup dopo 60 anni. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa: “È un momento duro per il team, e per me personalmente. Abbiamo fatto un lavoro grandioso, sono orgoglioso di quel che abbiamo fatto, grazie a tutto il team”. Poi in italiano: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. (la Repubblica)

C’è grande amarezza nel team italiano che vede sfumare la possibilità di accedere al Match di Coppa, ma contemporaneamente c’è la consapevolezza di aver disputato delle regate belle, combattute e difficili, arrivando per la quinta volta nelle finali delle Selezioni Challenger. (Il Faro online)

Il confronto tra i due team si conclude quindi sul 7-4 e non sarà necessario disputare le ulteriori due gare previste dal programma. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa, magie ma anche errori da capire per il 2026: senza Spithill e con Gradoni

Non sono bastati, ne il coinvolgente discorso motivazionale, fatto ieri dal General manager Max Sirena tutto il team, dopo la doppia sconfitta di mercoledì scorso, ne la nota freddezza di James Spithill, già noto (la Repubblica)

Dopo la vittoria nella Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli, l'equipaggio inglese potrà usufruire della preparazione di Alberto Taraborelli, Shoreside Performance Engineer originario di Francavilla al Mare (Chieti). (Sport Mediaset)

Ma Luna Rossa tornerà forte”. BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. (la Repubblica)