Meteo: Prossimi Giorni, da Giovedì l'Estate cambia volto; cosa dobbiamo aspettarci

Meteo: Prossimi Giorni, da Giovedì l'Estate cambia volto; cosa dobbiamo aspettarci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Nei prossimi giorni è atteso l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre Dopo le forti note d'instabilità che stanno colpendo molte regioni del nostro Paese, da Giovedì 4 Luglio l'Estate cambierà di nuovo nuovamente volto. L'inizio del mese è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni. Tuttavia, questo break instabile pare essere destinato ad aver breve durata e si intravedono già i primi segnali di un importante cambiamento. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

SITUAZIONE ORE 9. Incanalato nel flusso di correnti nord atlantiche un nuovo fronte in discesa verso il Mediterraneo ha raggiunto il Nord Italia. ore 10:43 (3bmeteo)

L’allerta è gialla per tutto il territorio regionale.L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna .Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. (Corriere Romagna)

Per le prime ore di giovedì 4 luglio temporali anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. Previsti temporali sulla fascia costiera centro-nord delle Marche: scatta l’allerta gialla Avviso valido per tutta la giornata di giovedì 4 luglio 2024 (Senigallia Notizie)

Meteo: ondata di caldo in arrivo, focus su intensità e durata

– Dopo una nuova ondata di temporali, vento forte e grandine, per rivedere il bel tempo proprio in tutta la regione probabilmente dovremo aspettare l’inizio della prossima settimana, visto che domani, giovedì 4 luglio, rimane l’allerta gialla per temporali in Romagna. (il Resto del Carlino)

La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. (Meteo Toscana)

A partire da lunedì, inizierà una fase di tempo stabile e molto caldo ovunque. (Meteo Italia)