Wall of Dolls, la Sampdoria e Bereszynski contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sampdoria in piazza con Wall of Dolls per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Sabato 23 novembre il capitano della Samp Bartosz Bereszynski e Nicole Lazzeri della Sampdoria Women (Serie A Femminile) hanno donato una maglia speciale che verrà indossata dai blucerchiati a Palermo e il pallone rosa con il quale si giocherà l’intera 14.a giornata della Serie B. Sul fronte delle divise blucerchiate ci sarà infatti il 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
È stato un sabato davvero particolare per Michael Liguori, autore del gol che ha sbloccato il risultato di Lecco - Padova, partita poi vinta 3-0 dai biancoscudati, primi in classifica nel girone A del campionato di Serie C con quattro punti di vantaggio sul Vicenza e con un match ancora da recuperare. (Corriere della Sera)
La Lega Dilettanti scende in campo contro la violenza anche con l'impegno delle sue oltre 11.000 società. Negli impianti di calcio e futsal in tutta Italia verrà allestito un seggiolino di colore rosso con il QR code che rimanda al numero antiviolenza e stalking 1522 (TUTTO mercato WEB)
Anche quest'anno l'Airoldi, club di Origgio, è in prima linea per quanto riguarda le dinamiche sociali che ruotano attorno al mondo delle proprie tesserate. A cominciare dall'iniziativa ideata in occasione del 25 novembre, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Sprint e Sport)
Sampdoria, di seguito le varie foto apparse sui social del club per la giornata contro la violenza di genere La Sampdoria in piazza con #WallofDollsGenova per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Samp News 24)
La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne sarebbe domani, ma il mondo del calcio, sceso oggi in campo, ha manifestato con un giorno d'anticipo. Tra queste... (Tuttocampo)
Nel pre-gara di Carrarese-Pisa si è tenuta presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” l’inedita “Conferenza in Rosa”, iniziativa volta al contrasto della violenza contro le donne, alla quale hanno preso parola Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club, Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara ed eccezionalmente il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. (Lega B)