Nadal, game over: Rafa si ritira, Spagna battuta in Coppa Davis

Nadal, game over: Rafa si ritira, Spagna battuta in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Rafa Nadal si ritira e dà l'addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l'Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024. Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)

Rafael Nadal ha terminato la sua straordinaria carriera con una sconfitta in Coppa Davis. La Spagna è stata eliminata dall’Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga. Nadal è stato sconfitto 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp in quello che è stato l’ultimo match della carriera del 22 volte campione del Slam. (Il Fatto Quotidiano)

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Nadal, è un addio amaro. Ma il pubblico è tutto per la leggenda: "‘Rafa! Rafa!"

Rafa Nadal è così, anche quando sta per arrendersi. Non è arrivato a Malaga per far passerella, «ma per aiutare la mia squadra a vincere». (il Giornale)

Ecco tutte le 22 vittorie Slam di Rafa Nadal. Capace di vincere 22 Slam in carriera (solo Djokovic con 24 ha fatto meglio), Rafa Nadal verrà ricordato per sempre. (La Gazzetta dello Sport)

Emozione e delusione. Boati del pubblico pesanti come le gambe di Rafa. (La Gazzetta dello Sport)