Mercato in graduale ripresa, affitti e prezzi ancora in crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al quarto taglio dei tassi, una politica monetaria più espansiva sosterrà gli investimenti. Tuttavia, nel 2025, il comparto immobiliare italiano vedrà una loro accelerata soprattutto nella seconda parte dell’anno. Uffici e logistica – assieme ad alcune tipologie di residenziale, come lo student housing – saranno i driver della crescita. Mentre, lato locazioni, la domanda rimarrà robusta in quasi tutti i settori, sebbene il livello raggiunto dai canoni stia cominciando a riflettersi sull’assorbimento... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Ne parlano anche altre fonti
Come accaduto nel 2023, anche nel 2024 è stato registrato un elevato interesse per il mercato degli affitti. (idealista.it/news)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Due i fattori che influiscono in questo panorama: il calo dell'inflazione e il taglio dei tassi di interesse sui mutui che stanno dando nuova vita alla domanda di abitazioni. Dopo la battuta d'arresto del primo trimestre, le compravendite residenziali hanno registrato un'inversione di tendenza nel corso del 2024. (idealista.it/news)
"Il rialzo dei prezzi – spiega Vincenzo De Tommaso, responsabile dell'Ufficio Studi di idealista – è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l'effetto negativo dei costi del credito elevati. (LA STAMPA Finanza)
Dopo due anni di crescita costante, i valori immobiliari nel 2024 sono entrati in una fase di transazione, con un andamento oscillante dei prezzi che alternano momenti di ripresa, con battute d'arresto. (idealista.it/news)
, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (Tiscali Notizie)