Anora, intervista a Sean Baker e Mikey Madison: "Ci siamo ispirati a Fellini e Monica Vitti"

Anora, intervista a Sean Baker e Mikey Madison: Ci siamo ispirati a Fellini e Monica Vitti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. Anora, la Palma d'Oro a Cannes 2024, è uno dei titoli con più cuore dell'anno. E anche uno dei più belli. Il nuovo film di Sean Baker, nelle sale, è una montagna russa di emozioni. E non solo perché parte della storia è ambientata a Coney Island e molti dei protagonisti parlano russo. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Sean Baker, regista della Palma d’Oro “Anora”: «Ecco come ho battuto Paolo Sorrentino e Coppola» Ma davvero ha meritato di vincere il Festival di Cannes? Adesso che il suo film è nei cinema, l'abbiamo intervistato. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In un tour de force magicamente dosato tra cinema della realtà e commedia brillante hollywoodiana classica, il regista di Florida Project e Red Rocket reinterpreta Pretty Woman: invece di Julia Roberts e Richard Gere, la prostituta e il ricco businessman, è Mikey Madison (C’era una volta a… Hollywood) e Mark Eydelshteyn, una spogliarellista e il figlio di un oligarca russo. (il manifesto)

Dopo la vittoria della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, Anora di Sean Baker, storia di una spogliarellista-escort protagonista di una commedia molto amara, sta entrando nei cuori del pubblico di tutto il mondo. (Ciak Magazine)

Anora, amore, sesso, lotta di classe: e se fosse una commedia alternativa?

La recensione Ed è un altro titolo imperdibile. (Rolling Stone Italia)

Un film (im)perfetto e spassoso, che spoglia l’American Dream e fa lotta – e sesso … Ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, Anora, e gliela daremmo ancora. (Il Fatto Quotidiano)

Con queste parole Greta Gerwig, Presidente della Giuria della 77esima edizione del Festival di Cannes, ha motivato la decisione di attribuire la Palma d'Oro come miglior film ad Anora, ottavo lungometraggio del regista e sceneggiatore Sean Baker (Movieplayer)

Anora, intervista a Sean Baker e Mikey Madison: "Ci siamo ispirati a Fellini e Monica Vitti"