Germania, attacco al mercatino di Natale, 4 morti e centinaia di feriti

Germania, attacco al mercatino di Natale, 4 morti e centinaia di feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano L'atmosfera natalizia in Germania è stata bruscamente cancellata dall’attentato che ha colpito ieri sera la città di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt. Un uomo di origine saudita si è lanciato a bordo di un'auto sui visitatori del locale mercato di Natale, travolgendo i passanti e provocando 4 morti e oltre 200 feriti. La polizia tedesca ha reso noto che il sospettato, immediatamente arrestato, è uno psichiatra di 50 anni, che avrebbe agito da solo. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Il Sole 24 ORE)

Il... L'incontro è attualmente in corso. (Virgilio)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, insieme al ministro dell’Interno Nancy Faeser e al ministro regionale Reiner Haseloff, è a Magdeburgo, teatro del tragico incidente al mercatino di Natale. Un’auto ha travolto la folla, causando la morte di diverse persone e lasciando la comunità sotto shock. (La Stampa)

Magdeburgo, dopo attentato in Germania Viminale convoca riunione Comitato antiterrorismo

Scholz è affiancato da numerosi politici nazionali e regionali, tutti vestiti di nero. Prima di arrivare a Magdeburgo aveva dichiarato: "I miei pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio è di 4 morti e 250 feriti di cui alcuni in gravi condizioni. L'impatto con il mercatino pieno di gente è stato devastante. (ilmessaggero.it)

Le misure di sicurezza in Italia sono ai massimi livelli di allerta dopo il 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas in Israele. (Adnkronos)