Hezbollah, lanciato droni su obiettivi militari a Tel Aviv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Gli Hezbollah libanesi hanno affermato di aver lanciato droni contro "obiettivi militari sensibili" a Tel Aviv questa sera, in risposta agli attacchi israeliani su Beirut e mentre veniva annunciato l'accordo di cessate il fuoco. "In risposta all'attacco alla capitale Beirut e ai massacri commessi dal nemico israeliano contro i civili", Hezbollah ha lanciato "droni contro un gruppo di obiettivi militari sensibili nella città di Tel Aviv e nei suoi sobborghi", ha affermato il gruppo sostenuto dall'Iran in una dichiarazione. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Se Hezbollah prova ad attaccarci, se si arma e ricostruisce infrastrutture vicino al confine, colpiremo. Se lanciano missili, se scavano grandi tunnel, colpiremo", ha ribadito Netahyahu. (Liberoquotidiano.it)

Ribadito il loro "impegno nei confronti del diritto internazionale umanitario", affermando che seguiranno "i rispettivi obblighi" (AGI - Agenzia Italia)

LaPresse (LAPRESSE)

Libano, come è nata la tregua: Hezbollah piegato dai raid e dal diktat di Khamenei. «Solo una pausa tattica»

Ultim'ora news 26 novembre ore 17 (Milano Finanza)

Quella del Libano è una tregua «sporca»: perché, arriva – sperando che arrivi davvero – sotto una pioggia di bombe su Beirut e, come sempre, accompagnata dal diritto di Israele a romperla in qualunque momento. (il manifesto)

E in extremis si è consumato pure il dramma politico di un possibile golpe interno da parte dei comandanti più battaglieri, quelli che fanno capo al leader della Jihad Khalil Harb, che si opponeva all’idea della tregua per non rompere il fronte unito di Hezbollah con Hamas a Gaza. (ilmessaggero.it)