VIDEO: Tajani: Ucraina e Europa devono essere presenti al tavolo negoziale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ogni compromesso deve essere deciso con l'assenso dell'Ucraina e con il coinvolgimento dell'Unione europea. Come ho avuto modo di ribadire con il Segretario di Stato Rubio, con cui ho avuto un lungo colloquio in Canada, lui stesso ha riconosciuto che l'Europa deve avere un ruolo al tavolo negoziale.” Così il ministro degli esteri Antonio Tajani durante il suo intervento in Audizione nella Sala del Mappamondo a Montecitorio (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Prima dell’inizio del summit, nel palazzo della presidenza della Repubblica francese, la premier italiana ha avuto un breve colloquio con la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. (il Giornale)
''Una pace che deve essere giusta e duratura, basata sui principi chiave che abbiamo ribadito, da ultimo, alla riunione dei Ministri degli Esteri del G7 in Canada delle scorse settimane'', ha aggiunto Tajani. (Tiscali Notizie)
No all'invio di truppe italiane al fronte in Ucraina al di fuori di una missione Onu; Ue e Stati Uniti lavorino insieme per costruire garanzie solide e durature per Kiev, all'interno di una 'cornice'.. (Virgilio)

Vertice di governo in vista del Vertice dei volenterosi in programma domani a Parigi. Vertice volenterosi a Parigi, Meloni raduna maggioranza (TV2000)
“Ogni compromesso deve essere deciso con l'assenso dell'Ucraina e con il coinvolgimento dell'Unione europea. (Tiscali Notizie)
Ed è questa la ragione per cui, dopo aver valutato se escluderlo per sottolineare come la politica estera non sia di sua competenza, Meloni alla fine s’è rassegnata a invitare Salvini al vertice a quattro (con Tajani e Crosetto) convocato prima della sua partenza per Parigi. (La Stampa)