“Ogni compromesso deve essere deciso con l'assenso dell'Ucraina e con il coinvolgimento dell'Unione europea. Come ho avuto modo di ribadire con il Segretario…
Leggi
Approfondimenti:
“Ogni compromesso deve essere deciso con l'assenso dell'Ucraina e con il coinvolgimento dell'Unione europea. Come ho avuto modo di ribadire con il Segretario di Stato…
Leggi
Giorgia Meloni arriva all’Eliseo per prendere parte al vertice dei 31 Paesi che partecipano alla coalizione dei volenterosi per l'Ucraina, nata su sollecitazione del presidente francese Emmanuel Macron e del…
Leggi
''Una pace che deve essere giusta e duratura, basata sui principi chiave che abbiamo ribadito, da ultimo, alla riunione dei Ministri degli Esteri del G7 in Canada delle…
Leggi

No all'invio di truppe italiane al fronte in Ucraina al di fuori di una missione Onu; Ue e Stati Uniti lavorino insieme per costruire garanzie solide e…
Leggi

Parola d’ordine: minimizzare. Ed è questa la ragione per cui, dopo aver valutato se escluderlo per sottolineare come la politica estera non sia di sua competenza, Meloni alla fine s’è rassegnata a invitare Salvini al vertice…
Leggi

Vertice volenterosi a Parigi, Meloni raduna maggioranza Vertice di governo in vista del Vertice dei volenterosi in programma domani a Parigi. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto…
Leggi

L’incontro ha «permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno». Lo riferisce la nota di Palazzo…
Leggi

Ucraina, Bonaccini (Pd): "Meloni incoerente, con arrivo di Trump è passata al 'vorrei ma non posso'"
“Mentre non ho condiviso quasi nulla di quello che ha fatto sul piano interno, in politica estera il governo Meloni si…
Leggi

Ucraina, vertice a Palazzo Chigi Meloni-Tajani-Salvini. La premier parte per Parigi forte dell'unità
Dossier Ucraina sul tavolo del vertice a Palazzo Chigi presieduto dalla premier Giorgia Meloni con i ministri Antonio…
Leggi
Nessun coinvolgimento dell’Italia in un eventuale dispiegamento di forze militari europee in Ucraina. È quanto emerso oggi, 26 marzo, durante il vertice sull’Ucraina presieduto dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. In una nota ufficiale diffusa dalla Presidenza del Consiglio si legge che l’incontro ha permesso di "ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale a una eventuale forza militare sul…
Leggi

Un’ora per ribadire il fermo posizionamento atlantista e la necessità che in Ucraina si…
Leggi