Salvini messo in riga. Per ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parola d’ordine: minimizzare. Ed è questa la ragione per cui, dopo aver valutato se escluderlo per sottolineare come la politica estera non sia di sua competenza, Meloni alla fine s’è rassegnata a invitare Salvini al vertice a quattro (con Tajani e Crosetto) convocato prima della sua partenza per Parigi. Dove oggi parteciperà alla riunione convocata da Macron per valutare l’evoluzione del progett… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Come ho avuto modo di ribadire con il Segretario di Stato Rubio, con cui ho avuto un lungo colloquio in Canada, lui stesso ha riconosciuto che l'Europa deve avere un ruolo al tavolo negoziale.” Così il ministro degli esteri Antonio Tajani durante il suo intervento in Audizione nella Sala del Mappamondo a Montecitorio. (il Giornale)
Servizio di Augusto Cantelmi Vertice di governo in vista del Vertice dei volenterosi in programma domani a Parigi. (TV2000)
No all'invio di truppe italiane al fronte in Ucraina al di fuori di una missione Onu; Ue e Stati Uniti lavorino insieme per costruire garanzie solide e durature per Kiev, all'interno di una 'cornice'.. (Virgilio)
“Ogni compromesso deve essere deciso con l'assenso dell'Ucraina e con il coinvolgimento dell'Unione europea. (Tiscali Notizie)
Giorgia Meloni arriva all’Eliseo per prendere parte al vertice dei 31 Paesi che partecipano alla coalizione dei volenterosi per l'Ucraina, nata su sollecitazione del presidente francese Emmanuel Macron e del premier britannico Keir Starmer. (il Giornale)
Un’ora per ribadire il fermo posizionamento atlantista e la necessità che in Ucraina si torni a valorizzare il ruolo delle Nazioni Unite per giungere a un cessate il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)