Rendimenti poco mossi in attesa Fed

Rendimenti poco mossi in attesa Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 17 dicembre ore 17 Il mercato obbligazionario dell’Eurozona resta stabile, con i rendimenti dei principali titoli di Stato poco mossi. Il costo di finanziamento del Bund decennale scende leggermente al 2,23%, mentre quello del Btp decennale italiano si attesta al 3,38%, con lo spread tra i due titoli a 115 punti base. L’Oat decennale francese registra un rendimento del 3,037%, con lo spread Oat-Bund a 78 punti base, dopo il declassamento del rating della Francia da parte di Moody's ad Aa3, giustificato dalla frammentazione politica e dalle conseguenti pressioni sulle finanze pubbliche, tuttavia l’outlook è stato rivisto da negativo a stabile. (Milano Finanza)

Su altre fonti

«Se i dati continueranno a confermare il nostro scenario la direzione è chiara: prevediamo di abbassare ancora i tassi di interesse», ha detto ieri Christine Lagarde, presidente dell’Eurotower. Non è ancora una vera “forward guidance”, cioè un’indicazione sulle mosse future della Banca centrale europea, ma ci si avvicina molto. (la Repubblica)

Il quarto ribasso del costo del denaro di quest’anno varato dalla Banca centrale europea trascinerà ancor più verso il basso gli interessi calcolati sui finanziamenti. Il risultato sarà una rata mensile più leggera per i consumatori. (IVG.it)

Christine Lagarde si è finalmente arresa. Con l’economia Usa che è ripartita, quella europea che ninvece scricchiola vistosamente, con le principali economie in affanno e con la domanda che, malgrado l’aumento del potere d’acquisto, non riparte, la capa della Bce ha deciso, per la prima volta in due anni, di prendere il coraggio a due mani e fare il grande annuncio che tutti aspettavano da mesi. (Liberoquotidiano.it)

Bce, Lagarde: "Taglieremo ancora i tassi di interesse"

Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,39%. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base contro i 114 dell'avvio. (Tuttosport)

Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde nel suo intervento Vilnius, alla conferenza organizzata dalla Banca centrale della Lituania per il 10º anniversario del lancio dell'euro nel Paese. (idealista.it/news)

Il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali si mantiene a quota 115 punti base mentre il rendimento dei bond italiani sale di un punto base, al 3,411%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)