Fedez presidente di una squadra di calcio con Luciano Moggi: parteciperanno alla Kings League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fedez presidente e Luciano Moggi suo vice. Boomers, questo è il nome scelto per loro squadra che parteciperà alla Kings League, la lega fondata dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué: un sedicente torneo di calcio a 7 in cui il calcio vero non c’entra nulla, ma tutto gira intorno a pagliacciate e clic portati dai vari YouTuber e influencer coinvolti. Il format nel 2025 sbarca in Italia: all’Allianz Stadium di Torino si terrà la competizione fra dodici squadre, compresa appunto quella del duo Fedez-Moggi. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
È una competizione a 7 giocatori che mescola sport, intrattenimento e innovazione. La Kings League, nata nel 2022, è molto più di un torneo di calcio. (Torino Cronaca)
Ieri sera a Torino, Claudio Marchisio è stato nominato Head of Competition e sono state svelate poi le dodici squadre partecipanti al campionato e i Presidenti - in gran parte dei "creator" attivi su Tik Tok, Youtube e Instagram dove propongono contenuti legati al calcio - che le guideranno. (Corriere della Sera)
In Spagna il fenomeno è già diffusissimo ed è la ragione che ha portato Piqué e la sua società (la Kosmos) ad esportarlo anche in Italia. Il torneo nasce da un'idea di Gerard Piqué, che ha riscosso ad oggi un grande successo. (Golssip)
Le partite dureranno 40 minuti, due tempi da 20 minuti, ma la Kings League si differenzia dal classico calcio per altre regole particolari. A inizio partita il pallone cadrà da una gabbia posta a centrocampo e le due squadre dovranno contendersi la sfera di gioco partendo dalla linea di fondo. (Corriere del Ticino)
Dopo il successo riscontrato in Spagna e Sudamerica, Gerard Piqué, ex calciatore del Barcelona ed ex compagno di Shakira, porta anche in Italia la sua Kings League. Ieri la presentazione del torneo alla presenza di numerose stelle della storia del calcio italiano, personaggi come Totti, Toni, Pirlo, Buffon e Del Piero. (Open)
Presenti anche Del Piero, Totti, Buffon, Toni e Pirlo. La Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato nel 2022 dalla Kosmos, società fondata e presieduta dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, è arrivata anche in Italia (Tifo Cosenza)