Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Al centro di tutti i mali del mondo non ci sono le azioni dell’esercito israeliano a Gaza. Eppure è proprio questa l’impressione – si deve credere voluta, vista l’insistenza – che lasciano ogni volta le parole di Jorge Mario Bergoglio. Il quale da tempo dedica attenzione nulla o residuale ai crimini di Hamas: quelli commessi nei confronti della popolazione israeliana e quelli che continua a perpetrare sulla pelle degli stessi palestinesi, usati come scudi umani dall’organizzazione terroristica. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

– “E con dolore penso a Gaza. A tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali, quanta crudeltà”. (Agenzia askanews)

Your browser does not support the audio element. Ascolta Il card. Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, ha visitato ieri la parrocchia latina della Sacra Famiglia di Gaza (La Voce del Popolo)

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, è entrato questa mattina nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Il Papa all'Angelus: "A Gaza bambini mitragliati, quanta crudelta'"

“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. (Fanpage.it)

Il card. (korazym.org)

"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudelta', ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudelta'". (Tiscali Notizie)