Podcast sulla menopausa: la nuova serie di

Podcast sulla menopausa: la nuova serie di
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Moderna SALUTE

La nostra nuova serie podcast sulla menopausa Succede a tutte, è un passaggio della vita, eppure ancora oggi tendiamo a vergognarcene. Vogliamo nasconderla, preferiamo non parlarne né in casa né con le amiche, men che meno con chi amiamo. E invece sulla menopausa le cose da dire e da condividere tra noi e con i nostri uomini sono tante e importanti. Ecco perché in questo 18 ottobre, Giornata dedicata in tutto il mondo alla menopausa, noi di Donna Moderna inauguriamo la nostra nuova serie podcast Non l’hanno vista arrivare. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

“Benessere della donna in menopausa” è il titolo dell’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Treviso, in programma oggi venerdì 18 ottobre a Palazzo Rinaldi dalle 17.30. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, iODonna ha creato il "Manifesto della Nuova Menopausa", un'iniziativa pensata per affrontare le paure, le fake news e i pregiudizi che circondano questa fase della vita femminile. (Io Donna)

“Riteniamo fondamentale parlare di menopausa, fosse solo per riaffermare in positivo la fisiologia dell’evento: la è una ” afferma Aldo Riccardi, Direttore del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Cremona. (CremonaOggi)

Quando la menopausa arriva a 30 anni (o prima)

La menopausa è un capitolo nella vita di ogni donna, un momento di transizione naturale che porta con sé trasformazioni fisiche, emotive e sociali. (Pazienti.it)

Perchè se è vero che la menopausa è «un cambiamento importante» è altrettanto vero che può essere una «liberazione assoluta». Nella Giornata Mondiale della Menopausa, che si svolge oggi, venerdì 18 ottobre 2024, ascolta «La voce delle donne» sui canali social dell’Asst di Cremona: https://www. (La Provincia di Cremona e Crema)

È un evento che fa parte della vita di ogni donna. Eppure la menopausa è ancora oggi un argomento tabù: non si parla abbastanza delle conseguenze e dei cambiamenti fisici e psicologici a cui le donne vanno incontro, e la società preferisce ignorare tutto ciò che è visto come perdita di funzione ed efficienza. (la Repubblica)