Meteo: fino a 25°C, ritorna il tepore africano!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una massa d’aria artica si sta dirigendo con decisione verso il Mediterraneo centrale, ma il momento di massima intensità è atteso solo nelle prossime 48 ore, soprattutto lungo il versante adriatico. L’effetto di questo fronte gelido sarà evidente sul Centro-Sud Italia, portando condizioni tipicamente invernali in regioni come Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. In queste aree, si prevedono nevicate sopra i 900-1000 metri di altitudine, segnando l’arrivo anticipato della stagione fredda. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altre testate
I modelli matematici continuano a prospettare con una certa insistenza l’azione di una circolazione perturbata di matrice Nordatlantica, che riuscirebbe a instaurarsi dal 18/20 del mese e che proseguirebbe per diversi giorni a seguire. (Tempo Italia)
Questa massa d’aria gelida è racchiusa in un piccolo nucleo, un nocciolo polare, e transiterà molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l’Italia già nella giornata di Venerdì. (iLMeteo.it)
Riflettori puntati sul meteo, sulle previsioni. E così si scopre che nel prossimo fine settimana ci sarà un temporaneo ritorno del bel tempo, anche se la stabilità non durerà a lungo: infatti, verso la fine del weekend si prevede l’arrivo di un nuovo peggioramento che influenzerà le condizioni meteo della settimana successiva. (Liberoquotidiano.it)
Allerta rossa a Madrid Continuerà nei prossimi giorni la tendenza negativa, con temperature ancora in calo. Maltempo Spagna, allagamenti a Malaga: ospedale inondato e oltre 3.000 evacuati. (ilmessaggero.it)
I lembi meridionali di questo fronte polare potrebbero raggiungere l’Italia da inizio prossima settimana, ma la loro traiettoria non è ancora del tutto chiara! Ci sono nette differenze tra i principali centri di calcolo nel periodo tra 19 e 23 novembre, momento in cui l’aria fredda potrebbe raggiungere l’Italia con effetti variegati da nord a sud. (MeteoLive.it)