“Il viaggio del Musicante”: il 18 settembre in piazza del Plebiscito la celebrazione di Pino Daniele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà “Pino è – Il viaggio del Musicante”, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (La Repubblica)
Su altre testate
«Io canto la Napoli di oggi, con tutti i suoi problemi. Purtroppo Napoli è sempre stata vista sotto una certa veste: il sole, il mare, il divertimento. (ilmattino.it)
Il produttore discografico Senardi guida il pubblico attraverso una serie di interviste esclusive con alcuni dei più stretti collaboratori e amici di Pino. Una vera e propria celebrazione non solo della musica dell’artista, ma anche dei suoi pensieri, della sua passione per Napoli e della sua capacità di innovare continuamente il panorama musicale. (Cinecittà News)
Pino Daniele stava per fare un colloquio per fare lo steward di Alitalia, lo chiamò la casa discografica Emi Nel decennale della morte sta per uscire un documentario che sarà nei cinema tre giorni, dal 4 al 6 gennaio. (IlNapolista)
Si chiama “Pino è-Il viaggio del musicante” lo show evento che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (ilmattino.it)
“Pino Daniele – Nero a metà” è un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. Venerdì 20 dicembre alle 10 il regista Marco sopagnoli lo presneta in diretta su Radio Norba nel corso di una intervista con mauro Dalsogno e Antonella Caramia. (Radio Norba News)
Il 4, 5 e 6 gennaio, in concomitanza con i dieci anni dalla morte, arriva nelle sale cinematografiche, distribuito da Eagle Pictures, Pino Daniele – Nero a metà, un documentario che racconta la carriera del cantautore napoletano, a partire dagli esordi e, in particolare, dal suo terzo album, Nero a metà, pubblicato nel 1980. (SentireAscoltare)