Intesa Sanpaolo, app down per molti clienti: cosa succede a stipendi e pensioni

Intesa Sanpaolo, app down per molti clienti: cosa succede a stipendi e pensioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Problemi oggi, lunedì 2 dicembre, per i clienti di Intesa Sanpaolo: app e conto online sono inaccessibili da questa mattina. Si tratta dell'ennesimo disservizio che coinvolge un istituto bancario dopo i problemi tecnici alla rete Worldline che hanno messo fuori uso i circuiti Bancomat, Pagobancomat e Nexi. L'istituto di credito ha fatto sapere all'Adnkronos di aver individuato il "problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La concomitanza con le date di accredito degli assegni di molti pensionati ha avuto un impatto importante sui cittadini che, fin dalle prime ore della mattina di ieri, avevano avuto problemi anche solo ad accedere all’app dell’home banking. (QuiFinanza)

I problemi riguardano, innanzitutto, l’accesso all’app per smartphone e la possibilità di usufruire dei servizi forniti, compreso il saldo del proprio conto. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì 2 dicembre alle 7. (Corriere della Sera)

«Gentile clien… Blackout. (La Stampa)

Intesa Sanpaolo, risolti i problemi dell'app - La Guida

Intesa Sanpaolo Vita ha adottato il nuovo nome Intesa Sanpaolo Assicurazioni, con Virginia Borla confermata come Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile della divisione Insurance. Contestualmente, nasce Intesa Sanpaolo Protezione, risultato della fusione tra Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo RBM Salute. (Il Giornale d'Italia)

Al momento, il portale Downdetector, che monitora in tempo reale problemi e interruzioni di servizio, ha registrato oltre 7.000 segnalazioni. I disservizi riguardano principalmente l’accesso all’app per smartphone e l’utilizzo dei servizi associati, inclusa la consultazione del saldo conto. (varesenews.it)

I disguidi avevano riguardato non solo l’app, ma l’intero sistema dell’internet banking con difficoltà di accesso su pc da parte dei correntisti, molti clienti avevano anche lamentato la mancata visualizzazione delle ultime operazioni, tra gli accrediti di stipendi e pensioni. (LaGuida.it)