Eclissi solare del 2 ottobre 2024, gli effetti su tutti i segni zodiacali: malinconia e introspezione profonda

Eclissi solare del 2 ottobre 2024, gli effetti su tutti i segni zodiacali: malinconia e introspezione profonda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2 ottobre 2024 ci sarà l'eclissi di Sole anulare nel segno della Bilancia: un momento importante di riflessione sul nostro io e soprattutto sul suo rapporto con l'esterno. Tensioni e nervosismi, malinconie e agitazioni ma anche un'ottima occasione di dialogo coi nostri bisogni. Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno i segni più toccati dagli effetti dell'eclissi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È previsto per il 2 ottobre uno spettacolare evento astronomico. Si tratta infatti di un'eclissi solare anulare che sarà visibile in alcune aree del Pacifico, nel sud del Cile e dell’Argentina. (Sky Tg24 )

Il risultato è un fenomeno noto come “anello di fuoco”, dove il bordo luminoso del Sole rimane visibile attorno alla Luna, creando uno spettacolo unico. Questo tipo di eclissi si verifica quando la Luna si posiziona tra la Terra e il Sole, ma, trovandosi in un punto della sua orbita più lontano dal nostro pianeta, non copre completamente il disco solare. (Astrospace.it)

A volte, queste fasi coincidono con delle Eclissi e tutto sembra esagerato e urgente: questo ottobre si apre con un’Eclissi Solare nel segno della Bilancia, un’occasione per far spazio a nuove opportunità, anche se potrebbe essere necessario lasciare andare qualcosa. (Cosmopolitan)

Oroscopo, l’eclissi solare del 2 ottobre risuona nelle nostre vite

Un fenomeno chiamato eclissi anulare solare: il Sole, infatti, sarà coperto dalla Luna, quasi per intero: rimarrà scoperta solo una porzione circolare, simile a un anello. Alzare gli occhi al cielo, vedere il sole scontrarsi con la luna per creare l’effetto di una splendida eclissi. (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì 2 ottobre 2024 un “anello di fuoco” sarà visibile nel Cile meridionale, in Patagonia e nell'Isola di Pasqua: si tratterà di un'eclissi di Sole anulare, l'ultima eclissi di Sole del 2024, che comincerà alle 12:42 locali (17:42 ora italiana) e avrà un massimo alle 15:45 locali (20:45 italiane). (Geopop)

– Buddha. Ottobre sarà il mese della rinascita, una nuova opportunità per trasformare la tua vita, dal modo in cui gestisci le tue risorse al modo in cui vivi le tue relazioni. (Il Fatto Quotidiano)