Oroscopo, l’eclissi solare del 2 ottobre risuona nelle nostre vite. Per il Toro la salute è la vera ricchezza, per la Vergine entra in campo Giove retrogrado

Oroscopo, l’eclissi solare del 2 ottobre risuona nelle nostre vite. Per il Toro la salute è la vera ricchezza, per la Vergine entra in campo Giove retrogrado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo è un mese ricco di movimenti planetari potenti, un periodo in cui l’universo ci invita a un profondo rinnovamento interiore. La stagione stessa lo richiede e le stelle e i pianeti si allineano per offrirci l’opportunità di esplorare le profondità della nostra anima, affrontare le nostre paure e abbracciare nuovi orizzonti di crescita personale e spirituale. Ottobre si apre con una splendida eclissi solare in Bilancia, un evento cosmico che risuonerà nelle nostre vite con intensità. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Tensioni e nervosismi, malinconie e agitazioni ma anche un'ottima occasione di dialogo coi nostri bisogni. Il 2 ottobre 2024 ci sarà l'eclissi di Sole anulare nel segno della Bilancia: un momento importante di riflessione sul nostro io e soprattutto sul suo rapporto con l'esterno. (Fanpage.it)

Questa fase ti invita a lasciarti alle spalle vecchi attaccamenti e a fare spazio per una trasformazione autentica. Con l’eclissi in Bilancia che tocca la tua ottava casa, è il momento di guardare in profondità, Pesci. (Il Fatto Quotidiano)

No, non succede tutti i giorni, ma domani, 2 ottobre, sì, perché il cielo si farà nero, per pochi minuti, e si creerà un anello giallo intenso, simile al fuoco, che, sfortunatamente, si potrà ammirare solo in Sudamerica e in Oceania. (Il Fatto Quotidiano)

L'Eclissi Solare in Bilancia del 2 ottobre mette le cose in chiaro

Il 2 ottobre 2024, un anello di fuoco sarà visibile in varie aree della Terra (ma non dall’Italia). Cos’è un’eclissi anulare di Sole? Scopriamolo (Passione Astronomia)

Eclissi anulare di Sole visibile il 26 dicembre 2019 nello Sri Lanka. Credit: Rehman Abubakr, CC BY–SA 4.0, Wikimedia Commons Mercoledì 2 ottobre 2024 un “anello di fuoco” sarà visibile nel Cile meridionale, in Patagonia e nell'Isola di Pasqua: si tratterà di un'eclissi di Sole anulare, l'ultima eclissi di Sole del 2024, che comincerà alle 12:42 locali (17:42 ora italiana) e avrà un massimo alle 15:45 locali (20:45 italiane). (Geopop)

A volte, queste fasi coincidono con delle Eclissi e tutto sembra esagerato e urgente: questo ottobre si apre con un’Eclissi Solare nel segno della Bilancia, un’occasione per far spazio a nuove opportunità, anche se potrebbe essere necessario lasciare andare qualcosa. (Cosmopolitan)