LUNA NUOVA IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

LUNA NUOVA IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ciao a tutti! Come state? In questa puntata del CIELO DELLA SETTIMANA parliamo dell’ultimo Novilunio d’estate che sorgerà nel segno della bilancia il 2 ottobre. All’inizio del video ne parlo in termini generali e, mi raccomando, ascoltate anche questa parte perché serve a mettere a fuoco il “messaggio” di questa Luna Nuova. Non vi limitate al vostro segno solare ma ascoltate anche i segni in cui avete l’ascendente e la Luna! Nel video inoltre faccio riferimento anche alle CASE in cui cade la Luna Nuova nel vostro tema di nascita. (Simon & the Stars)

La notizia riportata su altri giornali

Un’eclissi anulare si verifica quando la Luna si trova nel punto punto lontano rispetto alla Terra (apogeo) o in prossimità di esso. Poiché il nostro satellite è più lontano dal nostro pianeta, sembra più piccolo e non blocca l’intera vista del Sole. (Passione Astronomia)

Tensioni e nervosismi, malinconie e agitazioni ma anche un'ottima occasione di dialogo coi nostri bisogni. Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno i segni più toccati dagli effetti dell'eclissi. (Fanpage.it)

A volte, queste fasi coincidono con delle Eclissi e tutto sembra esagerato e urgente: questo ottobre si apre con un’Eclissi Solare nel segno della Bilancia, un’occasione per far spazio a nuove opportunità, anche se potrebbe essere necessario lasciare andare qualcosa. (Cosmopolitan)

Eclissi solare anulare, cos'è e dove vedere il rarissimo Anello di Fuoco

Il 2 ottobre 2024, i cieli di alcune parti del mondo saranno interessati da un’eclissi anulare di Sole. Il risultato è un fenomeno noto come “anello di fuoco”, dove il bordo luminoso del Sole rimane visibile attorno alla Luna, creando uno spettacolo unico. (Astrospace.it)

Un fenomeno chiamato eclissi anulare solare: il Sole, infatti, sarà coperto dalla Luna, quasi per intero: rimarrà scoperta solo una porzione circolare, simile a un anello. Alzare gli occhi al cielo, vedere il sole scontrarsi con la luna per creare l’effetto di una splendida eclissi. (Il Fatto Quotidiano)

Uno spettacolare evento astronomico che sarà visibile in alcune aree del Pacifico, nel sud del Cile e dell’Argentina. Durante questo fenomeno, la luna si interpone tra la Terra e il Sole, ma a causa della sua maggiore distanza dalla Terra, non copre completamente il disco solare ascolta articolo (Sky Tg24 )

LUNA NUOVA IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO