USA, Salvini: “Con Vance abbiamo parlato di trasporti e immigrazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Da Napoli il vice premier Matteo Salvini torna sui rapporti con gli Usa citando la telefonata avuta con il vicepresidente Jd Vance NAPOLI – “Abbiamo parlato di trasporti. Stiamo lavorando per fare una missione negli Stati Uniti con alcune grandi aziende italiane, per investire negli Stati Uniti”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine l’evento della Lega “Tutto un altro mondo, verso il congresso” in corso a Napoli, a Città della Scienza, nell’area di Bagnoli, in merito al colloquio telefonico di 15 minuti avuti con il vicepresidente degli Usa, JD Vance. (Quotidiano del Sud)
Su altre testate
Matteo Salvini e Giuseppe Conte lo percepiscono, lo avvertono nelle parole, nei gesti, nei movimenti dietro le quinte di Palazzo Chigi e del Quirinale. Qualcosa sta cambiando. (Il Giornale d'Italia)
Il vicepremier Matteo Salvini smentisce ogni sorta di attrito con la premier Giorgia Meloni rispetto ai rapporti con il vicepresidente Usa J.D. Ecco le parole del ministro del Turismo, nel suo intervento alla scuola di formazione della Lega. (il Giornale)
Una guerra con la premier Meloni per la telefonata con il vice presidente americano Vance? "È scherzi a parte, non è giornalismo. Lasciamo alla libera stampa italiana di fare il suo mestiere... (Secolo d'Italia)
Fonti interne raccontano di un Mattarella attento, silenzioso ma vigile, pronto a giocare una carta di “stabilità” nel caso in cui il governo di centrodestra dovesse implodere prima della scadenza naturale della legislatura. (Il Giornale d'Italia)
Ma è scherzi a parte, non è giornalismo… Io sono vicepresidente del Consiglio e chiamo, non dico il mio omologo perché è ovviamente superiore a me, però io chiamo il vicepresidente degli Stati Uniti per parlare di trasporti. (Il Fatto Quotidiano)
"La politica estera la fa il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. Il resto sono iniziative legittime personali. Sono queste le posizioni ufficiali del governo". Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della convention di Forza Italia a Palermo. (la Repubblica)