Mancini, lo sfogo della figlia: “Sono nata con una malformazione. E da piccola ero vittima dei bulli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Non è facile parlare delle proprie sofferenze e delle difficoltà incontrate durante la propria vita. C’è riuscita Camilla Mancini, la figlia ventisettenne di Roberto, jesino ex calciatore e allenatore anche della nazionale azzurra, nonché testimonial della Regione Marche fino al 2025. Camilla è stata vittima di atti di bullismo sin da piccola, a causa della sua malformazione al viso. Ma con il trascorrere del tempo ha trovato la forza per reagire. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Il suo primo libro, Sei una farfalla, pubblicato a ottobre, è molto più di un racconto; è la testimonianza di una “rinascita” che sfida il bullismo. «In Sei una farfalla Celeste (la protagonista) affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina», ha raccontato Camilla sui social. (Io Donna)
Camilla è autrice del libro «Sei una farfalla», nel quale affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ha conosciuto da bambina. (Corriere della Sera)
"Sono felice di avere una figlia come te, stai vivendo la vita con entusiasmo e determinazione", ha detto la leggenda blucerchiata. L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (la Repubblica)
L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (La Stampa)
Camilla Mancini, la figlia 27enne dell’ex ct dell’Italia Roberto, pubblica un libro nel quale racconta la sua esperienza di alunna vittima di bullismo: la mia sperienza, dice, “non per pubblicità, ma per tendere la mano a chi ancora soffre e dare forza a chi come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Tecnica della Scuola)
Per aiutare i giovani che soffrono questo calvario spesso silenzioso Camilla Mancini, schermitrice di livello internazionale e figlia di Roberto, ex commissario tecnico dell'Italia e dell'Arabia Saudita, ha voluto ieri spiegare, in un'intervista con la giornalista Paola Saluzzi negli studi di Tv 2000, il significato profondo del suo romanzo «Sei una farfalla», presentato un mese fa. (il Giornale)