Corteo pro Pal vietato dalla Questura, Roma si blinda: controlli anti-infiltrati. Per il 7 ottobre Meloni in Sinagoga

Corteo pro Pal vietato dalla Questura, Roma si blinda: controlli anti-infiltrati. Per il 7 ottobre Meloni in Sinagoga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

Prima ipotesi: una manifestazione statica, un presidio all’ombra della Piramide Cestia, dove il 25 aprile scorso — in uno scenario molto simile — si sono affrontati attivisti pro Palestina e Brigata ebraica. Allora fu la polizia a evitare lo scontro diretto. Seconda ipotesi: un corteo, come richiesto nel preavviso, poi bocciato dalla Questura e dal Tar del Lazio, della comunità palestinese, fino a piazza Vittorio. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

C’è un post su Instagram che annuncia la manifestazione pro-Palestina di oggi 5 ottobre a Roma che è un servizio terribile alla causa palestinese. Un favore a quelle voci che lanciano da un anno accuse di antisemitismo in cattiva fede. (Inside Over)

Brucoli (Sr), 4 ott. Però, quello che mi stupisce, è che se le ragioni di una manifestazione sono abnormi, come in questo caso, le forze politiche facciano finta di niente. (il Dolomiti)

Fioccano i divieti per le manifestazioni che in Italia sono state promosse per il prossimo 7 ottobre 2024, ad un anno esatto dall’inizio del genocidio del popolo palestinese da parte di Israele. Le Questure stano vietando questi appuntamenti per presunte quanto vaghe “esigenze di sicurezza pubblica”. (Radio Onda d'Urto)

Manifestazione Pro-Pal a Roma: dai centri sociali ai sindacati di base, gli irriducibili che sfidano il divieto

Le sue parole arrivano a margine del G7 dell’Interno che si è concluso ieri pomeriggio a Mirabella Eclano. Il t… (La Stampa)

Allerta massima in città in previsione del corteo pro Palestina (vietato) che si svolgerà sabato a Roma. Capitale dove nella serata di giovedì decine di persone si sono riunite,... (Virgilio)

ROMA. Oggi pomeriggio alle 14 la manifestazione dei movimenti e delle associazioni pro Palestina si terrà comunque, a un anno di distanza dall’attacco di Hamas del 7 ottobre, nonostante il divieto della Questura per motivi di «ordine pubblico» e la conferma del divieto da parte del Tar. (La Stampa)