Perché la manifestazione del 5 ottobre dei pro Palestina è diventata un problema

Perché la manifestazione del 5 ottobre dei pro Palestina è diventata un problema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Il divieto a manifestare imposto per domani al corteo convocato a Roma da alcune sigle palestinesi è un errore, che rischia di aumentare i problemi di ordine pubblico e mette un'ipoteca pesante per chiunque voglia esprimere le proprie idee contro la guerra. Questo nonostante le parole d'ordine di alcuni dei manifestanti per i quali "il 7 ottobre 2023 è la data di una rivoluzione". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Una città blindata di fronte al rischio incidenti. Un appuntamento, vietato dalla questura per questioni di ordine pubblico, che avrà inizio alle 2 a ridosso della Piramide dove i ma… (Repubblica Roma)

Però, quello che mi stupisce, è che se le ragioni di una manifestazione sono abnormi, come in questo caso, le forze politiche facciano finta di niente. "Di cortei vietati nella mia vita ne ho subiti a centinaia. (il Dolomiti)

Allora fu la polizia a evitare lo scontro diretto. Seconda ipotesi: un corteo, come richiesto nel preavviso, poi bocciato dalla Questura e dal Tar del Lazio, della comunità palestinese, fino a piazza Vittorio. (Corriere Roma)

IL VIDEO. La Russa: contro divieti, ma corteo pro-Palestina ha motivazioni abnormi

La manifestazione pro-Pal di domani a Roma è "illegale" e sarà comunque "gestita in equilibrio dalle nostre forze di polizia, di cui mi fido ciecamente. (Tuttosport)

Scattano i controlli e Roma blindata per il corteo pro Pal di domani. L’Unione democratica arabo-palestinese scenderà in piazza alle 14. Ma non tutto il mondo palestinese parteciperà al corteo vietato dalla Questura: nonostante il no alla manifestazione partecipano appunto l’Udap e l’Associazione dei giovani palestinesi (Radio Colonna)

Un favore a quelle voci che lanciano da un anno accuse di antisemitismo in cattiva fede. C’è un post su Instagram che annuncia la manifestazione pro-Palestina di oggi 5 ottobre a Roma che è un servizio terribile alla causa palestinese. (Inside Over)