Allerta massima a Roma: ieri la preghiera per Nasrallah, domani il corteo (vietato) pro Palestina

Allerta massima a Roma: ieri la preghiera per Nasrallah, domani il corteo (vietato) pro Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Allerta massima in città in previsione del corteo pro Palestina (vietato) che si svolgerà sabato a Roma. Capitale dove nella serata di giovedì decine di persone si sono riunite,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Prima ipotesi: una manifestazione statica, un presidio all’ombra della Piramide Cestia, dove il 25 aprile scorso — in uno scenario molto simile — si sono affrontati attivisti pro Palestina e Brigata ebraica. (Corriere Roma)

Me ne hanno vietati a più non posso. Quindi, io non parlerò mai a favore di un divieto. (il Dolomiti)

«In una data così fortemente simbolica, poiché coincidente con l'eccidio commesso ai danni della popolazione israeliana – precisa la questura in una nota -, non si può escludere che i manifestanti possano essere indotti a compiere azioni lesive e contrarie all'ordine e alla sicurezza pubblica». (La Stampa)

7 OTTOBRE 2023 – 7 OTTOBRE 2024: UN ANNO DI GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE. VIETATE LE MANIFESTAZIONI A BRESCIA E BERGAMO

Anche i Collettivi dei licei di Roma si preparano alla manifestazione, bruciata immagine di Netanyahu (Radio Colonna)

Palestinese domani in piazza alle 14 a Roma. Ma non tutto l mondo palestinese parteciperà domani al corteo vietato dalla Questura:... (Virgilio)

Fioccano i divieti per le manifestazioni che in Italia sono state promosse per il prossimo 7 ottobre 2024, ad un anno esatto dall’inizio del genocidio del popolo palestinese da parte di Israele. Le Questure stano vietando questi appuntamenti per presunte quanto vaghe “esigenze di sicurezza pubblica”. (Radio Onda d'Urto)