Corteo pro Palestina, sabato blindato con 1.500 agenti in piazza. Allerta per gli infiltrati antagonisti e anarchici

Corteo pro Palestina, sabato blindato con 1.500 agenti in piazza. Allerta per gli infiltrati antagonisti e anarchici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

Una città blindata di fronte al rischio incidenti. Saranno oltre 1500 gli uomini messi in campo dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, fra polizia e carabinieri, in vista della manifestazione nazionale pro Palestina prevista oggi pomeriggio a piazzale Ostiense. Un appuntamento, vietato dalla questura per questioni di ordine pubblico, che avrà inizio alle 2 a ridosso della Piramide dove i ma… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

La manifestazione pro-Pal di domani a Roma è "illegale" e sarà comunque "gestita in equilibrio dalle nostre forze di polizia, di cui mi fido ciecamente. (Tuttosport)

A Brescia, dove il Coordinamento Palestina oltre a dare la propria adesione alla manifestazione nazionale di domani a Roma aveva annunciato anche un’iniziativa per lunedì 7 ottobre in largo Formentone, è stato notificatoil divieto dalla Questura locale. (Radio Onda d'Urto)

Piantedosi e la manifestazione di Roma: "Illegale, mi fido delle forze dell'ordine" (Liberoquotidiano.it)

Manifestazione pro Palestina, Roma blindata

Anche i Collettivi dei licei di Roma si preparano alla manifestazione, bruciata immagine di Netanyahu (Radio Colonna)

Allerta massima in città in previsione del corteo pro Palestina (vietato) che si svolgerà sabato a Roma. Capitale dove nella serata di giovedì decine di persone si sono riunite,... (Virgilio)

La posizione del ministro dell’Interno sul corteo non autorizzato è inequivocabile: «La manifestazione pro Palestina di domani (oggi per chi legge, ndr) a Roma è illegale e sarà comunque gestita in equilibrio dalle nostre forze di polizia, di cui mi fido ciecamente». (La Stampa)