Audi e i quattro anelli, cambia tutto con il concept E
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già alle origini della casa tedesca, il logo era formato dalla semplice scritta Audi, che ritorna in Cina. Solo a partire dagli anni Trenta, con Auto Union, furono i quattro cerchi a identificare il costruttore (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La scorsa estate era emersa l'indiscrezione che la casa automobilistica aveva deciso di abbandonare il logo dei 4 anelli che da sempre la identifica per le nuove vetture realizzate attraverso la collaborazione con SAIC e pensate esplicitamente per il mercato cinese. (HDmotori)
Il Significato del Nuovo Logo Il nuovo logo, ispirato ai trofei, simboleggia la tenacia e l’eccellenza dei club femminili africani. (Europa Calcio)
Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. (QN Motori)
Il caso di Audi è emblematico: con l'intento di dare una svolta al mercato decide che i nuovi modelli che svilupperà per la Cina (in vendita solo lì) non avranno più i leggendari "quattro anelli", ma solo il nome Audi. (Automoto.it)
A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese. (ClubAlfa.it)
– Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG). (Agenzia askanews)