Allerta meteo arancione per domani giovedì 3 ottobre

Allerta meteo arancione per domani giovedì 3 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comune di Grosseto - INTERNO

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). Riguardo le scuole, al momento non è prevista alcuna chiusura. Ma la situazione è in fase di attenta verifica. (Comune di Grosseto -)

Su altri giornali

Intensa ondata di maltempo al Centro-Nord: scuole chiuse in diversi comuni (Meteo Italia)

Per le zone interessate dal “codice arancione” la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso anche un “codice giallo” per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì, quindi nelle ore precedenti al “codice arancione”. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta arancione: avviso chiusura scuole nella giornata di giovedì 3 ottobre Alla luce delle previsioni meteo che indicano forti piogge soprattutto nella fascia iniziale della mattinata e considerati riflessi e rischi a livello idrogeologico su una situazione già messa a dura prova dall’emergenza delle scorse settimane, si preferisce optare per la linea della massima prudenza. (Comune di Castelfidardo)

Allerta meteo oggi 3 ottobre in cinque Regioni: quali sono , i rischi

I sindaci dei Comuni a cavallo tra Alta e Bassa Valdicecina (in provincia di Pisa) dove 10 giorni fa il maltempo ha scatenato l'alluvione, hanno deciso di chiudere le scuole domani, 3 ottobre, per l'allerta meteo arancio diramata dalla Regione Toscana. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. Comincia ad avvicinarsi la fase più importante del peggioramento meteo che è atteso per le prossime ore. Precipitazioni corpose che dalla costa si estenderanno verso l’interno con cumulati in crescita soprattutto sul settore centrale e meridionale. (Meteo Toscana)

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Livorno e Massa Marittima, solo le superiori nel grossetano. Per altre 13 invece (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata) è stata diramata l'allerta gialla. (Adnkronos)