Allerta meteo arancione per domani giovedì 3 ottobre: scuole superiori chiuse

Allerta meteo arancione per domani giovedì 3 ottobre: scuole superiori chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Comune di Grosseto - INTERNO

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. (Comune di Grosseto -)

Ne parlano anche altre testate

Allerta meteo di codice arancione su quasi tutta la Toscana, interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte di domani, giovedì 3 ottobre. (SIENA FREE)

A causa del maltempo previsto il 3 ottobre, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati Scuole chiuse per maltempo (Studenti.it)

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Allerta meteo per forte maltempo domani 3 Ottobre: ecco il comunicato della Protezione Civile

PROVINCIA DI LIVORNO — Una perturbazione di passaggio sulla Toscana a partire da questa sera e nella giornata di domani, giovedì 3 Ottobre. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo su gran parte della Toscana (Qui News Elba)

MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)

Un’intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di domani, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (Meteo Italia)