Maltempo, nuove allerte meteo per 24 ore nei Comuni dell'Unione Valdarno-Valdisieve e del Mugello: ecco quando

Maltempo, nuove allerte meteo per 24 ore nei Comuni dell'Unione Valdarno-Valdisieve e del Mugello: ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
OK!Valdisieve INTERNO

Maltempo. Pixabay Font +: Stampa Commenta Ancora maltempo in Toscana. Ad annunciarlo è proprio la Regione con un nuovo bollettino meteo emesso alle ore 14 di oggi - 2 ottobre. In particolare l'attenzione è sulla giornata di domani - giovedì 3 ottobre - per la quale la Regione Toscana ha emesso allerte meteo. Nel dettaglio è stata emessa un'allerta codice arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e un'allerta codice giallo per temporali forti, valide per l'intera giornata di domani giovedì 3 ottobre su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze (OK!Valdisieve)

Ne parlano anche altre fonti

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. (Comune di Grosseto -)

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

Dopo una approfondita valutazione della situazione e in accordo con il C.O.C., il sindaco Ascani ha deciso di sospendere l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. (Comune di Castelfidardo)

Allerta meteo: Giovedì 3 Ottobre scuole chiuse in numerosi comuni [ELENCO]

PROVINCIA DI PISA — Nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana. La giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (Qui News Pisa)

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (Meteo Italia)

Una forte perturbazione è prevista per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, nelle regioni del Centro-Nord Italia. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per diverse aree, con previsioni di piogge abbondanti, temporali e forti venti. (Meteo Italia)