Guarin: “Anche 70 birre in una notte, mi gettai sulla rete dal 17esimo piano. Già all’Inter…”

Guarin: “Anche 70 birre in una notte, mi gettai sulla rete dal 17esimo piano. Già all’Inter…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Di 3 LA CONFESSIONE Fredy Guarín è stato uno dei giocatori colombiani più importanti e vincenti degli ultimi 15 anni. Ma durante la sua carriera, il colombiano ha dovuto lottare contro l'alcolismo. Come racconta Guarin in un'intervista con Los Informantes di Caracol Televisión, tutto è iniziato quando giocava nell'Inter. “Ho iniziato a farmi un nome in Italia, e lì è cominciato un po’ tutto anche fuori dal campo (…) Lo gestivo molto bene: mi ubriacavo due giorni prima della partita, poi arrivavo in campo e le cose andavano. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

È già iniziata una questione fuori dal campo, lo stadio ha cominciato a tacere”. Un'esperienza drammatica, nata durante i suoi anni in Italia: "Ho iniziato a guadagnarmi un nome in Italia. (Fcinternews.it)

PROBLEMI DI ALCOLISMO – Fredy Guarin apre il suo racconto con il periodo in cui giocava all’Inter, durante il quale ha iniziato ad accusare problemi con l’alcolismo. Tanto da portarseli anche in campo prima, poi, ovviamente, anche fuori: «In Italia ho iniziato a farmi un nome e da lì iniziò una questione diversa fuori dal campo. (Inter-News)

A Caracol Television: "In Brasile stavo guarendo, ma col Covid sono ricaduto nella dipendenza: sono arrivato a bere 70 birre in una notte". Db Milano 30/10/2015 - campionato di calcio serie... (Virgilio)

L'ex Inter Guarin: "Bevevo ovunque e ho tentato il suicidio"

E' un racconto crudo e senza tralasciare i dettagli quello che Fredy Guarin fa all'emittente Caracol Television con un passaggio anche sulla sua avventura all'Inter: "In Italia mi sono fatto un nome ma lì è iniziato qualcosa di diverso, bevevo e mi ubriacavo due giorni prima delle partite, bevevo ovunque, in casa, in discoteca, al ristorante". (Today.it)

In una lunga intervista rilasciata a Caracol Television, ha raccontato come questa dipendenza abbia minato la sua carriera e la sua vita personale, portandolo a tentare persino il suicidio: «Ho iniziato a guadagnarmi un nome in Italia e già lì iniziò una questione diversa fuori dal campo». (leggo.it)

La parabola drammatica di Fredy Guarin si arricchisce di nuovi, inquietanti dettagli. L’ex centrocampista dell’Inter, che ha vestito la maglia nerazzurra dal 2012 al 2016 collezionando 141 presenze e 22 gol, ha aperto il suo cuore in un’intervista a Los Informantes di Caracol Television, rivelando il suo rapporto distruttivo con l’alcol. (Napolipiu.com)