G7 a Fiuggi e Anagni, diplomazia internazionale tra Medio Oriente e Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidenza italiana del G7 si chiude con un appuntamento di alto profilo: la riunione dei Ministri degli Esteri a Fiuggi e Anagni, in programma oggi 25 e domani 26 novembre. Antonio Tajani accoglierà gli omologhi nello storico Palazzo della Ragione di Anagni per una sessione inaugurale dedicata al Medio Oriente e al Mar Rosso. Al centro dei lavori, il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, gli interventi umanitari e l’elaborazione di una strategia diplomatica per la stabilità regionale. (QuiFinanza)
Su altre testate
Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana Fiuggi, 25 nov. Prende il via oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l'ultimo incontro ministeriale - che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani - tra quelli previsti nell'anno di presidenza italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA – E’ bello essere qui per lavorare con tanti amici impegnati per la pace e la stabilità, consapevoli del ruolo fondamentale del G7″. VIDEO | Tajani apre il G7 degli Esteri a Fiuggi: “Sul cessate il fuoco in Medio Oriente attendiamo fiduciosi” (Dire)
La finestra di mercato invernale si avvicina e, mentre i cambiamenti riguardano solitamente i giocatori, all’AJ Auxerre c’è stato un significativo avvicendamento nella struttura dirigenziale. Pierre Rigoutat, direttore delle operazioni e degli affari legali dell’AJ Auxerre, si è dimesso dal suo incarico, secondo quanto riportato da France Bleu Auxerre. (Europa Calcio)
Hanno partecipato di esponenti di alto livello da tutta la regione del Mediterraneo allargato, nonché dei rappresentanti di numerose organizzazioni internazionali competenti, tra gli altri: Ahmed Aboul Gheit, Segretario generale, Lega Araba; Taher al-Baour, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazioanle, Libia; Abdallah Bou Habib, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Libano; Subrahmanyam Jaishankar, Ministro degli Affari Esteri, India; Mohamed Salem Ould Marzouk, Ministro degli Affari Esteri, Mauritania; Shaya Mohsin Zindani, Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati, Yemen; Geir O. (il Giornale)
I volontari di Civitavecchia saranno impegnati in questi tre giorni nelle varie attività e per le diverse esigenze che si presenteranno. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha accolto oggi le delegazioni dei Paesi partecipanti ad Anagni nello storico Palazzo della ragione. (Civonline)
Cresce l’attesa in un centro storico completamente blindato con le forze dell’ordine al lavoro per garantire la massima sicurezza. Il ministro degli esteri italiano Antonio Tajani è appena arrivato ad Anagni, accolto dal sindaco Daniele Natalia. (ciociariaoggi.it)