Affitti brevi, sul self check-in arriva un’apertura dal Viminale

Affitti brevi, sul self check-in arriva un’apertura dal Viminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Affitti brevi, la soluzione al problema del self check-in è nel riconoscimento da remoto tramite tecnologie avanzate. Questo quanto emerso dall’incontro che l'Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi (Aigab), Confedilizia, Aigo Associazione Italiana Gestori Ospitalità Diffusa Confesercenti e Asso.n.a.t. - Associazione Nazionale Approdi e porti Turistici, hanno avuto con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Vittorio Pisani per discutere delle modalità di riconoscimento dell'ospite delle strutture ricettive. (Italia Oggi)

Su altre fonti

recap. Lo scorso 18 novembre una circolare del Ministero aveva evidenziato la ‘necessità di attuare stringenti misure finalizzate a prevenire rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione all’eventuale alloggiamento di persone pericolose e/o legate ad organizzazioni criminali o terroristiche’. (Nicola Porro)

NAPOLI. Napoli in testa alla classifica nazionale per la regolarizzazione delle locazioni turistiche. (ROMA on line)

Si è concluso con soddisfazione l’incontro tenutosi tra le diverse associazioni di categoria e il Ministero dell’Interno, rappresentato dal Ministro Matteo Piantedosi e dal Capo della Polizia Vittorio Pisani (Immobiliare.it)

Cin, pochi giorni alla scadenza

La circolare del Viminale con la quale si impone una stretta ai check in on line ovvero al mancato contatto visivo per il riconoscimento degli ospiti da parte degli host non trova una linea di reazione comune tra i gestori dei b&b e delle case vacanza, per esempio di Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Redazione 21 dicembre 2024 contratto locazione (Quotidiano del Condominio)

Siamo al 75% di Cin rilasciati alle strutture registrate nella banca dati. Daniela Santanchè, ministro del Turismo, rivendica un primo risultato derivante dal codice identificativo nazionale per le locazioni turistiche e le altre strutture ricettive. (Il Sole 24 ORE)