Affitti brevi: Aigab al Viminale, prove di dialogo sul self check in
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soddisfazione in Aigab, dopo l’incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il capo della Polizia Vittorio Pisani avvenuto al Viminale. L’Associazione italiana gestori affitti brevi, in rappresentanza di altre realtà associative, tra cui Fiaip, Confassociazioni Real Estate, Pro.loca.tur, Rescasa Lombardia, Abbav, Fare, Albaa, Bre-VE,Host+Host, Host Italia, Myguestfriend e Property Managers Italia, era stata convocata per discutere delle modalità di riconoscimento dell’ospite delle strutture... (NT+ Condominio)
Su altri giornali
Si è concluso con soddisfazione l’incontro tenutosi tra le diverse associazioni di categoria e il Ministero dell’Interno, rappresentato dal Ministro Matteo Piantedosi e dal Capo della Polizia Vittorio Pisani (Immobiliare.it)
Nonostante ciò, un recente sondaggio rivela che circa il 40% delle strutture a livello nazionale non è ancora in regola. Napoli in testa alla classifica nazionale per la regolarizzazione delle locazioni turistiche. (ROMA on line)
«Credo che il Cin farà emergere almeno il 20% di strutture che svolgono attività non essendo registrate». Siamo al 75% di Cin rilasciati alle strutture registrate nella banca dati. (Il Sole 24 ORE)
Locazioni turistiche e brevi, proroga al primo gennaio 2025 per il CIN Redazione contratto locazione (Quotidiano del Condominio)
Partiamo dal modello di distribuzione: per affittare per brevi periodi il proprio alloggio non si può non passare dai colossi come Airbnb e Booking.com anche se persistono piattaforme indipendenti come BedandBreakfast. (Corriere della Sera)
recap. Lo scorso 18 novembre una circolare del Ministero aveva evidenziato la ‘necessità di attuare stringenti misure finalizzate a prevenire rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione all’eventuale alloggiamento di persone pericolose e/o legate ad organizzazioni criminali o terroristiche’. (Nicola Porro)