Confesercenti, Marinelli: anche in Irpinia cresce il gradimento per Halloween
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avellino . 'La festa di Halloween conquista sempre più il gradimento degli irpini e degli italiani, creando anche occasioni commerciali significative per le attività'. Ad affermarlo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
In realtà si tratta di una festa popolare di origine celtica, che è molto sentita negli Stati Uniti e in Canada: si celebra con scherzi, dolcetti, travestimenti macabri, zucche intagliate e illuminate. (La Gazzetta dello Sport)
🔊 Ascolta l\'articolo (L'Amico del Popolo Agrigento)
– Ci sono feste che ormai sono entrate nella nostra tradizione e alle quali tendiamo a guardare con certezza, con la consapevolezza che esse ci siano sempre state nella forma nella quale sono oggi. Una di queste celebrazioni è senz’altro Halloween, che gode di una duplice fama. (Il Faro online)
L'autunno è forse il periodo dell'anno più amato dall'internet - sì, in certi casi batte pure il Natale - e per questo, negli ultimi decenni, è diventato un trend iper virale. Anzi, una vera ossessione, un culto, un rito di passaggio cui è proprio un peccato non prendere parte, pena una FOMO potente. (Cosmopolitan)
Una zucca di Halloween (Credits: Ansa) (iLMeteo.it)
Considerata da alcuni come il “capodanno dei satanisti,” Halloween viene contrastata con preghiere contro il male e per chiedere perdono per i peccati che si potrebbero commettere nella notte del 31 ottobre. (StatoQuotidiano.it)