Una sfida nella... sfida. Vinicius contro Leao. Un lampo del brasiliano. Rafa da protagonista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Delusi. Ancora di più, avvelenati. Real Madrid-Milan è stata anche la sfida (senza storia, a dire il vero) tra Vinícius José Paixão de Oliveira Júnior e Rafael Alexandre da Conceição Leão. Un vincente nato, ma Pallone d’Oro mancato e un moderno Godot, che Fonseca ha bacchettato più volte indirizzandolo in panchina. Due caratteri non semplici. Il brasiliano, che si fece già notare da ragazzino mimando le lacrime dei tifosi del Botafogo (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sembrava siderale, questa distanza. I due portoghesi del Milan, la stella caduta e l’allenatore che lo las… (la Repubblica)
Uno di tanti protagonisti in casa Milan del successo ampio e meritato contro il Real Madrid in Champions League è stato senza alcuna ombra di dubbio Rafael Leao. Il portoghese, infatti, è tornato titolare dopo due panchine consecutive, con Paulo Fonseca che lo ha lanciato dal 1' in seguito alle esclusioni degli scorsi match. (Pianeta Milan)
Una notte da sogno quella che si é regalata il Milan con i 3800 cuori rossoneri al seguito. Il Real Madrid non perdeva in casa in Champions League dal 2018 contro la Juventus e questo dona ancora più valore a un successo che vale anche tanto nel discorso qualificazione alla fase successiva. (Calciomercato.com)
Il vero galattico è Rafa Leao: decisivo nella notte più importante (Milan News)
In Inghilterra, questo si traduce in una questione di "effort", ovvero impegno. (Pianeta Milan)
E dopo le critiche piovute addosso da ogni dove per settimane, alcune volte anche in maniera ingiustificata, oggi Rafael Leao si gode tutti gli elogi del caso. Specialmente dalla Gazzetta dello Sport che dedica al numero 10 protoghese, tra i grandi protagonisti della notte rossonera al Santiago Bernabeu di Madrid, un pezzo in primo piano. (Milan News)