Trump, il discorso di chiusura della convention: “Qui per salvare la democrazia, Dio mi ha aiutato”

Trump, il discorso di chiusura della convention: “Qui per salvare la democrazia, Dio mi ha aiutato”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. La Convention di Milwaukee è andata in archivio con il tradizionale lancio di migliaia di palloncini blu, rossi e bianchi che sommergono il palco sul quale sono saliti per salutare i delegati repubblicani Donald Trump e il suo vice JD Vance con le famiglie. Kid Rock ha suonato scaldando la folla invitandola ad alzare il pugno in alto e cantare “fight fight fight, Trump Trump Trump”. In platea decine di persone avevano l’orecchio sinistro bendato, come il condottiero dal palco, con cerotti patriottici con i colori e i motivi della bandiera Usa. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

"Mi basta una telefonata per fermare una guerra" e "metterò fine a ogni singola crisi internazionale creata dall'attuale amministrazione, inclusa l'orribile guerra con Russia e Ucraina", ha detto Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali, nel suo discorso alla Convention nazionale repubblicana a Milwaukee annunciando che porterà pace e stabilità al mondo se eletto presidente degli Stati Uniti a novembre. (Tiscali Notizie)

"Correrò per essere il presidente di tutta l'America, non per metà America". Donald Trump accetta formalmente la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 5 novembre 2024. L'ex presidente sale sul palco della convention di Milwaukee per il discorso che chiude l'evento. (Adnkronos)

Questa sera sono davanti a voi con un messaggio di fiducia, forza e speranza. Tra quattro mesi otterremo una vittoria incredibile e daremo inizio ai quattro anni più grandiosi nella storia del nostro Paese. (la Repubblica)

Trump: «Dio mi ha salvato. Riporteremo la pace. Via a più grande deportazione della nostra storia». Bacio a Melania sul palco

"La scorsa settimana hanno cercato di uccidere il mio eroe", ha urlato Hogan strappandosi la canottiere, il gesto che era solito fare durante i match di wrestling. Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan alla Convention dei repubblicani con l'iconica indossando l'iconica fascia rossa sulla testa. (L'HuffPost)

C'è tutta la simbologia di Trump e del trumpismo nell'ultima giornata della convention di Milwaukee. Nulla è stato lasciato al caso, dalle parole ai gesti, in un tripudio di messaggi che incarnano alla perfezione il sistema valoriale del candidato repubblicano alla corsa alla Casa Bianca alle prossime elezioni americane. (ilmattino.it)

Unità del partito e del Paese. Sono i punti principali del discorso di accettazione da parte di Donald Trump della nomination per la Casa Bianca nella notte conclusiva della convention repubblicana nel Fiserv Forum di Milwaukee, sotto una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (ilmattino.it)