Aeroporto Marconi di Bologna, convocato il cda. Lepore: «Mi aspetto fatti concreti»

Aeroporto Marconi di Bologna, convocato il cda. Lepore: «Mi aspetto fatti concreti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

È il momento di passare dalle parole ai fatti. Questo in estrema sintesi il messaggio che il sindaco di Bologna Matteo Lepore recapita al consiglio d’amministrazione della società che gestisce il Marconi. Per il terzo giorno consecutivo il primo cittadino torna a parlare della situazione che da tempo vive lo scalo bolognese. Tre giorni fa Lepore aveva scritto una lettera ai vertici dello scalo, a Enac e al viceministro Bignami, mentre il giorno successivo aveva commentato a voce quello che desiderava avvenisse per migliorare le condizioni dell’aeroporto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Voli cancellati, aerei in ritardo sia in arrivo che in partenza: questo lo scenario apocalittico che i passeggeri si sono trovati ad affrontare nella giornata di venerdì per effetto del bug nell’aggiornamento di «Crowdstrike»,che ha mandato in tilt i cervelloni elettronici in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Ma fortunatamente, come racconta il presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini, il peggio è passato. (Corriere della Sera)

Il combinato disposto dei problemi alla r… (La Repubblica)

"Più voli (anche) a Parma per sgravare l'aeroporto di Bologna"

In una regione dove, oltre a Bologna (settimo scalo italiano per passeggeri), ci sono anche gli aeroporti di Forlì, Rimini e Parma ad ambire a un posto al sole, le critiche intestine offrono l’occasione perfetta. (il Resto del Carlino)

La costruzione di una politica regionale che valorizzi e ottimizzi le capacità degli aeroporti di Parma, Bologna, Forlì e Rimini costituisce d’altronde uno degli elementi centrali per la creazione di un sistema integrato aeroportuale prospettato anche nel PNA che stiamo elaborando come Mit. (ravennanotizie.it)

Ne è convinto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami che, nei giorni scorsi, era stato invitato dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad a intervenire in aiuto dello scalo della sua città dopo che alcuni voli in atterraggio al "Fellini" erano stati dirottati su altre destinazioni, in particolare Bologna, a causa della chiusura della torre di controllo alle 23. (Gazzetta di Parma)