Parigi 2024 scherma: argento Italia nel fioretto femminile, azzurre sconfitte in finale dagli Stati Uniti

Parigi 2024 scherma: argento Italia nel fioretto femminile, azzurre sconfitte in finale dagli Stati Uniti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

L’Italia esce sconfitta contro gli Stati Uniti nella finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si chiude con un argento la giornata del quartetto formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, che viene sconfitto con il punteggio complessivo di 45-39. PARIGI 2024 -RISULTATI DI GIOVEDI’ 1 AGOSTO IL RACCONTO DELLA GIORNATA Non c’è storia tra le azzurre e l’Egitto nel match inaugurale di questo tabellone del fioretto femminile. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Di Redazione | 2 Agosto 2024 alle 13:34 (RadioSienaTv)

Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… PARIGI — Chi arriverà a Los Angeles vedrà. (la Repubblica)

Troppo tardi però. Le tre tigri di Jesi hanno ruggito; e le loro tre eredi hanno ricevuto il richiamo. (Corriere della Sera)

La potentina Palumbo conquista l'argento a Parigi: "Risultato storico per lo sport della nostra terra". Le parole di Bardi

È terminato con un podio il cammino dell’Italia nella prova a squadre di fioretto femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre hanno cominciato il loro percorso nei quarti di finale, in cui hanno liquidato l’Egitto con il pesante score di 45-14. (Digital-Sat News)

Troppo forti gli Usa, al primo successo a squadre, che anche nella finale, vinta 45-39, hanno dimostrato di essere in questo momento le migliori al mondo. (Il Mattino di Padova)

“L’Italia del fioretto femminile a squadre ha sfiorato l’oro olimpico a Parigi. Attendiamo il rientro di Francesca per poterla invitare in Regione e tributarle gli onori che merita”. (Potenza News )