RepIdee 2024, Bologna - Ezio Mauro: "L'invasione dell'Ucraina ha rotto l'incantesimo, la democrazia non è irreversibile"

RepIdee 2024, Bologna - Ezio Mauro: L'invasione dell'Ucraina ha rotto l'incantesimo, la democrazia non è irreversibile

"La democrazia è diventata un problema nel senso che discutiamo della sua crisi e l'avanzata delle destre ci pone davanti ancora di più questo problema. Ma dove sono finiti quelli che dicevano che destra e sinistra non esistevano più?". Ezio Mauro, dal palco di Repubblica delle Idee a Bologna, discute con Lucio Caracciolo della lunga stagione di conflitti che stiamo vivendo e del futuro della democrazia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'incontro a piazza Maggiore, a Bologna, nel corso di Repubblica delle idee. (la Repubblica)

Poi il lavoro, la necessità di crescita e inclusione. BOLOGNA – L’astensionismo emerso dalle urne alle Europee, ma anche la mancata revoca dei domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti. (La Repubblica)

Ecco, io sono d’accordo con entrambi. Il ‘poteva andare peggio’ … (La Repubblica)

Repubblica delle Idee 2024, Bologna - Europa, le città diffuse

IL PROGRAMMA – TUTTO SULL’EVENTO Seguici anche sui social @RepIdee e @repubblicaidee (La Repubblica)

C’è tutto questo, al centro del dibattito che si è aperto in piazza Maggiore moderato da Serenella Mattera, con l’editorialista di Repubblica Concita De Gregorio, Agnese Pini direttrice del Giorno La Nazione Il resto del Carlino, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, e poi la direttrice del Secolo XIX Stefania Aloia, il direttore della Stampa Andrea Malaguti e Maurizio Molinari direttore di Repubblica. (la Repubblica)

Non ci sono megalopoli in Europa. "Le città europee - ha spiegato Boeri - crescono su se stesse senza mai distruggere il passato. (la Repubblica)