UNIPOL: NELLA RC AUTO AUMENTI SUPERIORI ALLA MEDIA DEL MERCATO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo bolognese ha pagato il rincaro dei premi con una riduzione dei clienti. «Unipol ha aumentato del 5% il premio medio della Rc auto nel corso dell’anno, oltre la media del mercato, pagando i rincari con una riduzione dei clienti». È quanto ha fatto sapere Enrico San Pietro (nella foto), group insurance general manager di Unipol, durante la call con la comunità finanziaria a margine della presentazione dei risultati del gruppo bolognese al 30 settembre 2024. (TuttoIntermediari)
La notizia riportata su altre testate
A rendere noti questi dati sul rincaro delle assicurazioni auto è il Codacons che mette a confronto i dati provinciali Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni). Il rincaro stimato è di circa il 17,3% dal 2022, che tradotti in euro, sarebbero in media circa 61 euro per ogni singola polizza assicurativa. (METEO.IT)
Significa il 17,3% di rincaro (61 euro a copertura assicurativa). Sono 32,9 milioni le auto assicurate in Italia, quindi oltre 2 miliardi di euro di stangata, stando ai dati del Codacons. (Panorama)
L'incremento rispetto al settembre 2023 è del 6,4 per cento, contro il +6,7 per cento di agosto. – Non si arresta l'aumento dell'Rc auto in Toscana. (LA NAZIONE)
In Italia il prezzo medio della polizza Rc auto infatti è passato dai 353 euro di gennaio 2022 ai 414 euro di settembre 2024, con un rincaro complessivo del +17,3%. L’associazione dei consumatori calcola un aumento medio delle tariffe di 61 euro che, moltiplicati per i 32,9 milioni di auto, si traducono in 2 miliardi e passa. (L'Eco di Bergamo)
Il report ha analizzato i dati provinciali forniti dall’Ivass, evidenziando che in dodici Province i rincari hanno superato il 20%. (Business People)
Dal secondo semestre del 2022, l’aumento è costante e ha portato a una spesa aggiuntiva per gli automobilisti italiani di oltre 2 miliardi di euro. Continua a crescere il costo delle polizze RcAuto, il contratto assicurativo che tutela il proprietario di un veicolo dai rischi che derivano dalla circolazione stradale. (Redacon)