SpaceX, Colao: “Rischiamo di finire nelle mani di un monopolista. La Ue si svegli, siamo in ritardo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Da uomo di azienda dico: attenzione a legarsi a società che dipendono troppo da singole persone e ad affidarsi a possibili monopolisti». All’accelerazione dei contatti tra governo italiano e la SpaceX di Elon Musk per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink, Vittorio Colao risponde con la prudenza. «Bisogna stare molto attenti a non creare una dipendenza strategica», sottoli… (la Repubblica)
Su altre fonti
Per questo le opposizioni chiedono alla premier di chiarire davanti alle Camere lo stato dell’arte. «Non pensi di cavarsela con qualche riga» scritta in un comunicato, dice la segretaria del Pd Elly Schlein: «Gior… (la Repubblica)
SOGNO – Rientrato in Italia, il Milan è stato assalito dai giornalisti. Davide Calabria, con la Supercoppa in mano , ha commentato la vittoria del trofeo a Riad contro l’Inter: «L’avevo già vinta, ma alzarla è qualcosina in più: è stato il mio sogno da bambino e farlo con questa maglietta è qualcosa di eccezionale e incredibile. (Inter-News)
Anzi: ipotizzare che Giorgia Meloni e Donald Trump abbiano discusso di un possibile contratto su satelliti e telecomunicazioni durante la visita lampo della premier nella residenza del tycoon a Mar-a-Lago, fanno sapere da Palazzo Chigi, è «semplicemente ridicolo». (ilmessaggero.it)
La notizia circola da alcune ore: secondo Bloomberg, il faccia a faccia riservato tra Donald Trump e la premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago ha dato una spinta significativa al dossier SpaceX, che riguarda un contratto quinquennale per la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri. (L'HuffPost)
Subito dopo che Meloni aveva smentito accordi non puoi guidare. Se ti sei appena sparato (La Stampa)
Il progetto da 1,5 miliardi che vedrebbe coinvolta la società di telecomunicazioni satellitari Starlink di Elon Musk e il governo italiano, secondo quanto riporta Bloomberg, sarebbe ormai alla stretta finale. (il manifesto)