«Sicurezza italiana in mano a un pazzo». Chi critica l’accordo Meloni – Musk su Space X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Duro sui social il leader di Azione, Carlo Calenda. Dopo gli interventi dei leader dell'opposizione Palazzo Chigi ha diffuso una precisazione. L'affare Starlink rischia intanto di far litigare la maggioranza? L’incontro tra il presidente eletto USA Donald Trump e la premier Giorgia Meloni nei giorni scorsi a Mar-a-Lago, in Florida, ha generato dibattito attorno a una questione in particolare, che riguarda l’internet satellitare e l’impegno di una delle società di Elon Musk – SpaceX – nell’espandersi sempre di più su nuovi mercati, Italia compresa. (StartupItalia)
La notizia riportata su altri media
Conceicao è un grande allenatore - racconta Calabria ai giornalisti - ha fatto subito capire la sua voglia di fare, la volontà, la grinta, cose fondamentali per poter vincere queste coppe". "Portare a casa la coppa ti dà questa spinta in più per poter fare bene. (Tuttosport)
Calabria ha parlato dopo l’arrivo a Milano del Milan. Il capitano rossonero ha alzata la Supercoppa, grazie alla vittoria sull’Inter 2-3. (Inter-News)
Chi offre il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo prende tutto perché i governi, in ogni parte del mondo, hanno problemi di gestione del debito e, quindi, si tende a risparmiare anche sugli investimenti strategici come quelli in Aerospazio & Difesa. (il Giornale)
I termini del possibile accordo tra il Governo italiano e Space X di Elon Musk per la «fornitura di servizi di telecomunicazioni sicure per le istituzioni» del Paese non sono al momento noti. (Corriere della Sera)
Un'operazione dal valore di 1,5 miliardi di euro, che prevede un sistema criptato di massimo liv… (L'HuffPost)
L’accordo tra il governo italiano e la società SpaceX, per la fornitura di servizi di connessione attraverso i satelliti di Starlink, potrebbe sollevare problemi di sicurezza nazionale. «Non pensi di cavarsela con qualche riga» scritta in un comunicato, dice la segretaria del Pd Elly Schlein: «Gior… (la Repubblica)