Grandi banche, primi segnali di stress per l’economia Usa (Il Sole24Ore)

Grandi banche, primi segnali di stress per l’economia Usa (Il Sole24Ore)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

Il Sole24Ore di sabato 13 luglio ha analizzato le prime trimestrali dei colossi bancari statunitensi. Secondo quanto scritto da Marco Valsania, i conti delle banche statunitensi hanno risentito degli ancora elevati tassi d’interesse oltre che da cautela dal lato dei consumatori, una combinazione che necessita maggiori coperture sui prestiti in sofferenza. Nel dettaglio, nel 2° trimestre 2024 JP Morgan ha battuto le previsioni, anche se l'utile, al netto delle componenti straordinarie è sceso del 9%. (SoldiOnline.it)

Su altri media

JP Morgan: fatturato oltre le attese nel II trimestre Nel dettaglio la banca guidata da Jamie Dimon ha toccato un utile rettificato a 4,26 dollari per azione contro i 4,19 dollari stimati dagli analisti intervistati da LSEG e ricavi a 50,99 miliardi di dollari contro 49,87 miliardi di dollari stimati. (Wall Street Italia)

Le prime tre banche a mostrare i dati del secondo trimestre hanno confermato la buona tenuta, già dimostrata dagli strees test della Fed. Tuttavia sono emerse tracce di un clima incerto generato dalla combinazione di alti tassi d’interesse e frenata dei consumi, che spinge a maggiori coperture dei potenziali prestiti in sofferenza. (FIRSTonline)

Oggi il primo assaggio, con i conti di JP Morgan, Wells Gargo e Citi. Nel secondo trimestre JP Morgan Chase ha visto balzare i profitti, superando le previsioni degli analisti, grazie anche al solido andamento dell’investment banking e a un guadagno contabile di 8 miliardi legato a un accordo di scambio di azioni con Visa. (Il Sole 24 ORE)

Arrivano le nuove trimestrali e a Wall Street si respira ottimismo

Il balzo è legato alla sua quota in Visa, che ha consentito alla banca di guadagnare 8 miliardi e senza la quale l'utile è stato di 13,1 miliardi, in calo rispetto ai 14,5 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (Tuttosport)

Domani le principali banche statunitensi daranno il via alla stagione degli utili del settore finanziario statunitense. Il mercato ascolterà attentamente i commenti dei principali istituti di credito statunitensi: J. (XTB)

Wall Street benedice il calcio d'inizio della nuova stagione delle trimestrali con rinnovata voglia di salire. Il Dow Jones è tornato sopra i 40.000 punti, toccando i nuovi massimi storici. (il Giornale)