Maltempo in Alto Mugello, sopralluogo di Giani a Marradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Eugenio Giani, come già annunciato nei giorni scorsi, il 23 marzo si recherà a Palazzuolo sul Senio e, alle 18, sarà a Marradi. Il presidente ha ribadito l’attenzione speciale rivolta verso il Mugello così duramente colpito e ricordato la conferenza che si terrà mercoledì nella sala Pegaso della Regione dove sono stati invitati i sindaci per fare il punto della situazione dopo il maltempo previsto nel fine settimana. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

A seguito della riunione con il Centro Coordinamento Soccorsi e Unità Di Crisi, in cui è stata confermata un’allerta meteo arancione, il comune di Borgo San Lorenzo ha disposto misure straordinarie per tutelare la sicurezza della popolazione soprattutto in riferimento alle condiz (Il Filo del Mugello)

Il quale aveva colto l’occasione dell’informativa alla Camera di mercoledì per "suggerire a Regione e Comune di Pisa di completare lo scolmatore dell’Arno per consentirgli così la portata stabilita nel progetto originario". (LA NAZIONE)

La racconta Lorenzo Morini, geologo, responsabile della struttura, affiancato dai tecnici Camilla Parigi, dottore forestale, operatore tecnico di sala operativa, e Manuele Falciani, anche lui dottore forestale e operatore tecnico. (Il Filo del Mugello)

A dirlo è il presidente Eugenio Giani, che stamani ha fatto il punto sull’emergenza maltempo insieme all’assessora all’ambiente e protezione civile Monia Monni. Il presidente, di ritorno da un sopralluogo a Vaglia, ha evidenziato che “bisogna affrontare il problema delle frane, che rappresentano un'emergenza nazionale e che a Vaglia, ma non solo, stanno creando modifiche morfologiche al territorio". (LA NAZIONE)

Archiviata una pesante allerta meteo che ha comportato importanti conseguenze sul territorio, la Toscana si prepara a un nuovo, insidioso peggioramento. Il Presidente della Regione, Eugenio Giani, individua due fragilità su cui intervenire: le frane e la situazione nell’Alto Mugello (MeteoWeb)

Alto Mugello: sopralluogo di Giani nelle zone colpite dal maltempo. Più di cento persone ancora isolate Il presidente della Regioe Eugenio Giani, come già annunciato nei giorni scorsi, domani si recherà a Palazzuolo sul Senio e, alle 18, sarà a Marradi, tra i territori più colpiti dagli eventi alluvionali della scorsa settimana. (055firenze)