Danni da maltempo, gli interventi di EL Group in Mugello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Filo del Mugello INTERNO

MUGELLO – Sono tante le criticità che il nostro territorio ha fatto emergere dopo l’ultima ondata di maltempo. Così come sono tante le maestranze che si sono da subito adoperate per cercare di risolverle. Una tra queste è la EL Gruop, in campo su due fronti di pronto intervento a seguito di eventi franosi che hanno colpito il Mugello. Il primo ha visto la ditta impegnata nel sollevare un camion ribaltato a Dicomano a seguito di una frana ha colpito la sede stradale nei pressi del comune mugellano, mentre nella giornata di oggi era impegnat a Ronta, frazione di San Lorenzo, dove una frana ha reso necessaria la rimozione di detriti e il ripristino della viabilità. (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altre testate

Di Francesco Ingardia "Serve un piano speciale per il Mugelllo". Sopra Firenze, soprattutto in Alto Mugello, "la morfologia del territorio è cambiata". (LA NAZIONE)

Da ultima spiaggia. Vista la situazione, o si vara un progetto di risanamento e di sviluppo complessivo, oppure per la vallata, e ancor più per l’Alto Mugello sarà davvero dura. (LA NAZIONE)

“L’obiettivo – ha spiegato- sarà sia monitorare i danni attuali sia progettare interventi strutturali per evitare situazioni in cui strade e ferrovia rimangano chiuse per giorni o settimane. (gonews)

Il presidente sarà a Marradi e Palazzuolo sul Senio per 'monitorare i danni attuali e progettare interventi strutturali' Il presidente della Regioe Eugenio Giani, come già annunciato nei giorni scorsi, domani si recherà a Palazzuolo sul Senio e, alle 18, sarà a Marradi, tra i territori più colpiti dagli eventi alluvionali della scorsa settimana. (055firenze)

Insieme al sindaco Silvia Catani, Giani ha visitato, a Fontebuona, il punto dove una grande frana interrompe la via Bol (Il Filo del Mugello)

A dirlo è il presidente Eugenio Giani, che stamani ha fatto il punto sull’emergenza maltempo insieme all’assessora all’ambiente e protezione civile Monia Monni. – "Serve un piano speciale per il Mugello”. (LA NAZIONE)